Musica pop, rock e cantautorato: note in piazza per chiudere l’anno scolastico
19 Maggio 2025
Due serate di spettacolo con gli alunni dell’Istituto Comprensivo 1-2 di Oristano

Uno spartito - Immagine d'archivio
Oristano
Due serate di spettacolo con gli alunni dell’Istituto Comprensivo 1-2 di Oristano
Due serate di spettacolo a conclusione del progetto “Incontriamoci con la Musica”, che ha coinvolto le classi di educazione musicale dei plessi di Piazza Manno, Santa Giusta e Palmas Arborea dell’Istituto Comprensivo Statale 1-2 di Oristano.
I concerti finali si terranno venerdì prossimo, 30 maggio, all’Anfiteatro Comunale di Palmas Arborea e il giorno dopo, sabato 31 maggio, in piazza Manno a Oristano.
Entrambe le serate avranno inizio alle 20 e vedranno protagonisti gli alunni, guidati dai docenti Antonello Manca e Alessia Gallus, in un’esibizione musicale che spazierà tra i grandi classici del pop, del rock e della musica cantautorale, sia italiana che internazionale.
“L’iniziativa, che ha avuto come obiettivo quello di promuovere l’incontro, la condivisione e la crescita artistica attraverso la musica, si è potuta realizzare anche grazie al sostegno delle Amministrazioni Comunali di Oristano e Palmas Arborea, che hanno creduto nel valore educativo e sociale del progetto”, spiegano i docenti che invitano “tutta la cittadinanza a partecipare per condividere insieme ai giovani musicisti la gioia e l’energia di queste serate all’insegna della musica e della creatività”.

Lunedì, 19 maggio 2025