Le pallavoliste della media “Deledda” sono campionesse regionali. Ora i Giochi della gioventù a Roma
22 Maggio 2025
La selezione ha vinto la finale dei Campionati studenteschi a Oristano

Le pallavoliste della secondaria di primo grado "Grazia Deledda" di Oristano festeggiano con medaglie e coppa
Oristano
La selezione ha vinto la finale dei Campionati studenteschi a Oristano
Vittoria ai Campionati studenteschi di pallavolo per la squadra femminile della secondaria di primo grado “Grazia Deledda” di Oristano.
Lunedì scorso le Cadette allenate da professor Carlo Puddu hanno superato in finale al tie-break la selezione della scuola media dell’Istituto comprensivo “Deledda-Pascoli-Don Milani” di Carbonia.
A ospitare le finali regionali dei Campionati studenteschi è stata la palestra dell’Istituto Tecnico “Lorenzo Mossa” di Oristano.
La squadra è composta da Elena Samedini, Martina Sechi, Martina Carta, Narcisa Cristea, Isabela Cristea, Lidia Zuccata, Sofia Corronca, Eva Martoni, Karol Bassu e Alessia Ibba.
Lunedì e martedì prossimi, 26 e 27 maggio, le alunne della scuola “Deledda” parteciperanno alla finale nazionale dei Giochi della gioventù a Roma, con festa finale nello stadio Olimpico. Ad accompagnare le ragazze saranno i professori Carlo Puddu e Roberta Vacca.
La scuola media “Deledda” fa parte dell’Istituto comprensivo 3-4 di Oristano. Quest’anno la secondaria di primo grado è arrivata seconda alle finali regionali di badminton, a Maracalagonis, e ha vinto le finali maschili e femminili di orienteering, ad Arborea.
Per la pallavolo Oristano si è confermata ai vertiti regionali, dopo gli importanti risultati centrati dal “Mariano IV” alle finali studentesche delle secondarie di secondo grado. Il liceo ha vinto i campionati sardi con i ragazzi e si è classificato al terzo posto con le ragazze. A preparare gli studenti e le studentesse del “Mariano IV” sono stati i docenti Lucia Sanna, Luciano Sale, Emanuele Francioni e Mattia Saba.
Giovedì, 22 maggio 2025