In città un convegno sull’osteoporosi con screening gratuiti
12 Maggio 2025
Organizza l'Asmar con la collaborazione dell'Adiconsum

Foto d'archivio
Oristano
Organizza l’Asmar con la collaborazione dell’Adiconsum
Tappa delle iniziative dell’Asmar, l’Associazione malattie autoimmuni e reumatologiche, in città con un convegno e un pomeriggio di screening dedicati alla prevenzione e la cura dell’osteoporosi.
L’appuntamento è per venerdì 16 maggio alle 17, l’Hotel Mistral 2, in via XX settembre.
Organizzato con la collaborazione di Adiconsum, che partecipa col suo presidente regionale Giorgio Vargiu, l’appuntamento prevede l’intervento di diversi esperti.
Prenderanno la parola Ivo Picciau, presidente dell’Asmar, la reumatologa Riccarda Pala, la fisioterapista Elisa Scheich e la nutrizionista Valentina Urpi.
Nel corso del pomeriggio sarà possibile sottoporsi gratuitamente alla MOC calcaneare, un esame rapido e non invasivo per la valutazione della densità ossea. Le misurazioni verranno effettuate in ordine di arrivo, previa registrazione all’ingresso, offrendo così un’importante opportunità di prevenzione a tutti i partecipanti.
“L’incontro del 16 maggio è parte di un programma più ampio promosso da Asmar, che prevede screening gratuiti, incontri informativi e attività dedicate al benessere psico-fisico, come momenti di socializzazione e attività motorie adatte a chi soffre di patologie reumatologiche”, spiegano gli organizzatori. “L’iniziativa, sostenuta dalla Regione Sardegna, rientra in un progetto più ampio volto alla prevenzione e alla sensibilizzazione sulle malattie reumatologiche. Durante l’incontro, gli specialisti forniranno informazioni approfondite su corretti stili di vita, alimentazione e attività fisica, fondamentali per mantenere la salute delle ossa e delle articolazioni”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 327 7946115.

Lunedì, 12 maggio 2025