Il tour in bici delle Pink Flamingos fa tappa a Oristano
19 Maggio 2025
Scattano i divieti in città per il passaggio della manifestazione solidale

Le Pink Flamingos all'ospedale di San Gavino nel 2024 - Foto dal gruppo Facebook dell'associazione
Oristano
Scattano i divieti in città per il passaggio della manifestazione solidale
Anche Oristano sarà tra le tappe del tour 2025 delle Pink Flamingos, il gruppo di pazienti oncologiche e non, che ha intrapreso un’avventura in sella a una bici tra i reparti di Oncologia dell’Isola con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di un macchinario per contrastare la caduta dei capelli durante la chemioterapia.
Nove le fermate previste tra i vari ospedali della Sardegna: il 25 maggio prevista la partenza dal Businco di Cagliari, in direzione Oristano, passando per San Gavino Monreale.
L’arrivo è previsto intorno alle 14: il gruppo verrà accolto dall’associazione Komunque Donne all’hotel palace “Mariano IV”.
Il viaggio ripartirà, poi, alla volta di Alghero, Sassari, Ozieri, Olbia, Nuoro e Lanusei, con un percorso totale da ben 757 chilometri che terminerà a Cagliari il 31 maggio.
Per consentire alle Pink Flamingos di raggiungere l’ospedale “San Martino” in tutta sicurezza, domenica prossima scatteranno diversi divieti, come previsto dall’ordinanza n.186 del 13 maggio.
Nel momento del passaggio del gruppo in bici prevista, infatti, la sospensione temporanea della circolazione all’ingresso del territorio di Oristano, con provenienza dal territorio di Santa Giusta. Poi ancora in via Cagliari, via Sant’Ignazio, via Solferino, piazza Mariano IV con arrivo presso l’Hotel Palace Mariano IV.
Il progetto delle Pink Flamingos nasce nel 2022, per sensibilizzare sull’importanza dello sport e del benessere nel contrasto della malattia, all’insegna della voglia di stare insieme.
Come lo scorso anno, il tour delle Oncologie sosterrà un progetto solidale: nel 2025 le donazioni verranno impiegate per l’acquisto di un macchinario utile al contrasto della perdita dei capelli durante le terapie oncologiche.
Lunedì, 19 maggio 2025