Il Consiglio comunale di Oristano ricorda l’ex assessore Sergio Trogu
30 Maggio 2025
Ieri un minuto di silenzio in aula

Il Consiglio comunale commemora Sergio Trogu - Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano
Oristano
Ieri un minuto di silenzio in aula
Il Consiglio comunale di Oristano, riunito ieri sera nella sala consiliare della Provincia, ha ricordato con un minuto di raccoglimento Sergio Trogu, in passato assessore e consigliere comunale, scomparso nei giorni scorsi.
“Il Consiglio comunale si stringe nel ricordo di Sergio Trogu, una figura che ha rappresentato, in modo sobrio, ma determinato, un’intera stagione della nostra vita cittadina” – ha detto il presidente Peppi Puddu. “Trogu ha attraversato la vita pubblica con il passo misurato di chi considera l’impegno civile un dovere e non un’occasione di visibilità. Fu uomo di governo locale e di confronto politico, esponente della Democrazia Cristiana, quando la politica era vissuta come responsabilità e servizio”.
“Nella sua lunga attività istituzionale – sia come consigliere che come assessore – ha offerto un contributo concreto, sempre improntato alla ricerca del bene comune, portando la sua visione e il suo senso pratico anche nel mondo produttivo, contribuendo in prima persona a processi di sviluppo economico del nostro territorio. La sua figura” – ha proseguito Puddu – “ci richiama a valori oggi molto spesso relegati ai margini del dibattito pubblico: il rispetto per le istituzioni, l’attenzione al lavoro come strumento di crescita collettiva, la sobrietà nello stile e nelle scelte, quella capacità di essere presenti senza imporsi, di agire con efficacia senza cercare il protagonismo, di operare nel silenzio con coerenza e senso di responsabilità. Nel porgere, anche a nome dell’intero Consiglio comunale, un pensiero affettuoso ai familiari, siamo certi che la memoria di Sergio Trogu resti come esempio di impegno serio e discreto, intimamente radicato nella storia della nostra città”.
Venerdì, 30 maggio 2025