Giornata ecologica: Torre Grande più pulita grazie ai volontari
24 Maggio 2025
Studenti e cittadini all'opera durante l'iniziativa dell'assessorato comunale all'Ambiente

Foto di gruppo dopo la pulizia della borgata marina
Torre Grande
Studenti e cittadini all’opera durante l’iniziativa dell’assessorato comunale all’Ambiente
Venti quintali di rifiuti, anche ingombranti. È ciò che i 120 volontari hanno portato via dalla borgata marina di Torre Grande – liberandola dall’immondizia – durante la quinta Giornata ecologica promossa questa mattina dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano.
Protagonisti della mattinata ancora una volta gli studenti di tre istituti secondari di primo grado, ma anche cittadini, famiglie, associazioni e gruppi sportivi: tutti impegnati nella raccolta dei rifiuti tra il centro urbano e le pinete della borgata.
Ai partecipanti sono stati forniti un kit con guanti, buste e una maglietta ricordo (fino a esaurimento), con i quali hanno potuto lavorare per tutta la mattina, compiendo un gesto di grande senso civico. C’è anche chi è stato ricompensato, grazie all’estrazione a premi che ha messo in palio tre biciclette offerte da Formula Ambiente e alcuni buoni spesa messi a disposizione dallo Spazio Conad di Oristano.
Sabato, 24 maggio 2025
Lascia un commento
Commenti
Formula ambiente che quando perde spazzatura per strada non la raccoglie… certo che mette in palio premi perché ci guadagna lei e ci guadagna il Comune…riducete la TARI alle famiglie che hanno partecipato altro che premi…e soprattutto fatevi un giro nelle nazioni del nord Europa dove la differenziata non si fa così e non vedi ne buste o mastelli ma neanche spazzatura in giro…come faranno? Mistero…