FdI bacchetta gli alleati: “Forza Italia risolva i propri problemi, così la coalizione perde credibilità”
29 Maggio 2025
Intervento del coordinatore cittadino Fulvio Deriu

Fulvio Deriu
Oristano
Intervento del coordinatore cittadino Fulvio Deriu
“Chi ha generato questa impasse risolva i suoi problemi interni che minano, come diretta conseguenza, la credibilità della coalizione di centrodestra”. Così il coordinatore di Fratelli d’Italia per la città di Oristano e consigliere comunale, Fulvio Deriu.
“FdI” – va avanti Deriu – “ha demandato al sindaco ogni decisione per risolvere quanto si sta verificando, fiduciosi che trovi la giusta sintesi all’interno dei partiti della coalizione. Rinnoviamo il nostro sostegno al primo cittadino, evitando qualsivoglia ingerenza che, a ogni modo, sarebbe deleteria per una corretta valutazione di merito e per la stabilità di questa maggioranza”.
L’intervento del coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia arriva poche ore dopo la nota diffusa dai gruppi consiliari di Forza Italia, Psd’Az e Oristano al Centro, che spingono per il ritorno in Giunta di Luca Faedda, sospeso dall’esecutivo due mesi fa dal sindaco Sanna, dopo che l’assessore era stato di fatto sfiduciato da quattro dei cinque consiglieri azzurri, Paolo Angioi, Gianfranco Licheri, Davide Tatti e Valeria Carta.
Giovedì, 29 maggio 2025