Cocaina e clienti pregiudicati all’interno: bar chiuso dal questore di Oristano per 15 giorni
15 Maggio 2025
Operazione della polizia, dopo i controlli ad alto impatto

Il bar chiuso dal Questore - Foto della Polizia di Stato
Oristano
Operazione della polizia, dopo i controlli ad alto impatto
È stato chiuso per 15 giorni il bar di Oristano, dove nei giorni scorsi, durante i controlli straordinari disposti dal prefetto Salvatore Angieri, la polizia ha trovato 70 grammi di cocaina e identificato diversi clienti con precedenti penali.
Il provvedimento è stato eseguito questa mattina dalla squadra amministrativa della Divisione di polizia amministrativa e sociale della Questura, con il supporto della sezione Volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Il locale “Mich Bar”, in piazza Sant’Efisio, è stato ritenuto un abituale punto di ritrovo per persone pregiudicate o pericolose, rappresentando un rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica.
La chiusura temporanea è stata disposta dal questore di Oristano, Giovanni Marziano, in base all’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, che consente la sospensione della licenza nei casi in cui l’attività commerciale favorisca situazioni di pericolo per la collettività.

Il provvedimento nasce dall’attività di monitoraggio costante del territorio e dagli esiti dell’operazione “Alto Impatto”, che ha visto il coinvolgimento di più forze dell’ordine e ha portato alla scoperta della sostanza stupefacente destinata allo spaccio.
La sospensione dell’attività, spiegano dalla Questura, si è resa necessaria per prevenire ulteriori situazioni potenzialmente pericolose per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.
Giovedì, 15 maggio 2025