Cambia la viabilità in piazza Mariano: stop alla svolta a sinistra da via Ricovero
29 Maggio 2025
Provvedimento sperimentale per ridurre gli ingorghi nelle ore di punta

La nuova segnaletica in piazza Mariano, con semaforo con obbligo di svolta a destra o dritto
Oristano
Provvedimento sperimentale per ridurre gli ingorghi nelle ore di punta
A Oristano cambia la viabilità in piazza Mariano e la novità non è da poco: chi arriva da via Ricovero non potrà più girare a sinistra per entrare in piazza Mariano.
Il Comando della Polizia locale ha deciso di mettere un freno alla svolta verso la piazza, imponendo l’obbligo di procedere solo dritto verso via Solferino o di svoltare a destra verso via Mariano IV.
La misura arriva con un’ordinanza (clicca qui per leggerla) che introduce queste modifiche in via sperimentale, per provare a risolvere il problema degli ingorghi nelle ore di punta causato dalle auto che, provenendo da via Ricovero, si fermavano in coda per girare a sinistra verso piazza Mariano.
Il Comune punta così a migliorare la fluidità del traffico e a ridurre i rallentamenti che creavano file interminabili.
Giovedì, 29 maggio 2025
Lascia un commento
Commenti
Andava previsto …. L’ importante è mettere un cartello in via Sardegna prima della rotonda del foro Boario , che specifichi che per andare in Piazza Mariano, bisogna superare la rotonda e girare in via masones. un altro cartello prima di via Masones che indica la direzione verso la Piazza Mariano.
Perché la polizia locale non risolve il problema dei parcheggi in piazza Mariano visto che molti lasciano la macchina a loro piacimento? Questo non genera problemi oltre che una vergogna a vedersi? Il Comune perché non completa quella sottospecie di mini rotatoria ferma li da secoli? Sempre lavori infiniti e mai definitivamente completati