Alunni delle scuole, famiglie e associazioni insieme per raccogliere rifiuti a Torre Grande
20 Maggio 2025
Sabato prossimo giornata ecologica promossa dal Comune. A fine mattinata estrazione con in palio biciclette e buoni spesa

Foto d'archivio
Torre Grande
Sabato prossimo giornata ecologica promossa dal Comune. A fine mattinata estrazione con in palio biciclette e buoni spesa
Torre Grande si prepara ad accogliere la quinta edizione della giornata ecologica promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano. L’appuntamento è per sabato prossimo, 24 maggio, con ritrovo alle 9 nel piazzale davanti al Tennis Club 70.
“Torre Grande è la nostra località marina, luogo simbolo dell’estate oristanese alla quale proprio nei giorni scorsi è stata confermata la Bandiera blu”, sottolinea il sindaco Massimiliano Sanna. “È necessario prendersi cura del nostro territorio, anche attraverso giornate come questa, che ci consentono di trasmettere un messaggio forte di rispetto per l’ambiente. Il coinvolgimento dei cittadini e delle nuove generazioni è fondamentale per costruire una comunità più consapevole e responsabile”.
Protagonisti della mattinata saranno ancora una volta gli alunni di tre istituti secondari di primo grado, affiancati da cittadini, famiglie, associazioni e gruppi sportivi, tutti impegnati nella raccolta dei rifiuti tra il centro urbano e le pinete della borgata.
“Invitiamo tutti a partecipare con entusiasmo”, afferma l’assessora all’Ambiente Maria Bonaria Zedda. “La giornata ecologica è un’occasione concreta per dimostrare quanto teniamo alla nostra città e all’ambiente. Non è solo un’azione simbolica, ma un gesto di responsabilità che rafforza il senso di comunità e sensibilizza soprattutto i più giovani al rispetto del territorio”.
Ai volontari sarà fornito un kit con maglietta ricordo (fino a esaurimento), guanti e buste. Alle 12, a conclusione della mattinata, è prevista un’estrazione a premi con in palio tre biciclette offerte da Formula Ambiente e alcuni buoni spesa messi a disposizione dallo Spazio Conad di Oristano.
Martedì, 20 maggio 2025
Lascia un commento
Commenti
Incapaci a mantenere pulito il litorale sfruttano sempre i soliti discorsi per fare fare il lavoro alle associazioni e ai cittadini…diminuite la TARI alle famiglie che vengono a pulire e vi fanno risparmiare…