Al Meeting internazionale di Savona secondo posto in finale per Patta. Brilla anche la triplista Zoccheddu
22 Maggio 2025
Entrambi sono cresciuti in casa Atletica Oristano

Lorenzo Patta - Foto d'archivio Spezzigu-Fidal Sardegna
Savona
Entrambi sono cresciuti in casa Atletica Oristano
Importanti risultati ieri al Meeting internazionale città di Savona per Lorenzo Patta e Sara Zoccheddu, entrambi cresciuti in casa Atletica Oristano.
In Liguria il velocista che corre in maglia Fiamme Gialle, protagonista nelle scorse settimane con la staffetta azzurra alle World Relays in Cina, ha corso la finale dei 100 metri in 10″16, a soli tre centesimi dal suo personale di quattro anni fa ottenuto proprio a Savona. Tanto è bastato per salire sul secondo gradino del podio, alle spalle del colombiano Ronal Longa (9″96).
Lo sprinter allenato da Francesco Garau continuerà la preparazione, con l’obiettivo Mondiale con la staffetta a settembre in Giappone.
Grande soddisfazione ieri anche per la triplista Sara Zoccheddu (Cus Cagliari). Al suo primo Meeting di Savona, ha piazzato il personale all’aperto con un balzo da 12.91 metri, nonostante problemi fisici e tecnici. Si è classificata al sesto posto assoluto e terza tra le italiane. A vincere è stata la dominicense Thea Lafond (14.31 metri), oro alle Olimpiadi di Parigi.
Lo scorso febbraio Zoccheddu aveva vinto la medaglia di bronzo agli Assoluti indoor di atletica leggera, ad Ancona, con la misura di 13,13 metri. In quell’occasione aveva centrato il record sardo assoluto indoor. Ad allenare la triplista sono i tecnici Stefano Mascia, Francesco Crabolu e Rita Schönenberger.

Giovedì, 22 maggio 2025