Addio a Sergio Trogu, commercialista e uomo delle istituzioni
28 Maggio 2025
Ha dedicato la vita al lavoro, alla politica e allo sviluppo di Oristano

Sergio Trogu
Oristano
Ha dedicato la vita al lavoro, alla politica e allo sviluppo di Oristano
Aveva fatto della gentilezza il suo biglietto da visita, e del lavoro una missione quotidiana vissuta con passione e discrezione. Oristano dà l’addio a Sergio Trogu, storico commercialista della città , morto all’età di 87 anni.
Professionista stimato, aveva lavorato per anni fianco a fianco con colleghi come Desiderio Casu, Piero Ortu e Angelo Cappellu. Con i clienti manteneva un rapporto schietto, a tratti amichevole: in molti ricordano che spesso non accettava compensi.
Trogu non è stato solo un uomo di studio. Negli anni Ottanta ha ricoperto il ruolo di presidente del Consorzio industriale di Oristano e ha diretto la Sigma, un’azienda tra le prime a insediarsi nella nascente zona industriale. Produceva contenitori di latta e contribuì a scrivere una pagina importante per lo sviluppo produttivo del territorio.
Anche la politica ha fatto parte della sua vita: è stato assessore comunale in più occasioni e ha seduto a lungo tra i banchi del Consiglio comunale, sempre con spirito di servizio e attenzione per la città .
Sergio Trogu se ne va lasciando un ricordo affettuoso e rispettoso in chi l’ha conosciuto: un uomo che ha saputo essere presenza costante nella vita professionale, economica e politica di Oristano.
I funerali di Sergio Trogu si svolgeranno domani, giovedì 29 maggio, alle 16.30, nella chiesa dei Cappuccini.

Mercoledì, 27 maggio 2025