A Sa Rodia piscina all’aperto, club house e aule studio. La All Together: “Siamo pronti”
29 Maggio 2025
Gli investimenti sono previsti dal contratto di gestione firmato due anni fa, ma alle spese deve contribuire il Comune

L'area verde e la piscina comunale di Sa Rodia
Oristano
Gli investimenti sono previsti dal contratto di gestione firmato due anni fa, ma alle spese deve contribuire il Comune
Da due anni la società All Together gestisce la piscina comunale di Oristano e ora preme per completare l’impianto sportivo di Sa Rodia con una piscina all’aperto da 50 o 33 metri, una club house e aule studio per far sentire ancora più a casa i giovani atleti.
L’investimento per la piscina all’aperto oscilla tra i 700.000 e gli 800.000 euro. Una grossa fetta della spesa spetterebbe al Comune, come previsto dal contratto di gestione sottoscritto con la All Together.
“La Sardegna è una meta ambita da tanti” – ha detto il presidente della società sportiva, Michele Zucca – “ma se vogliamo davvero crescere dobbiamo avere le otto corsie e la piscina all’aperto, che è nei nostri pensieri. Lo spazio all’esterno c’è. Vorremmo realizzarla quanto prima, è un obiettivo”.
“Pensiamo a una piscina da 50 metri” – ha aggiunto Zucca – “ma se non fosse possibile sarà da 33 metri, puntando anche sulla pallanuoto. Vogliamo che Oristano diventi il polo natatorio d’eccellenza del centro Sardegna. Finora abbiamo investito molte risorse private per ammodernare l’impianto sportivo, ma non possiamo fare tutto da soli, perché quella di Sa Rodia è una struttura comunale”.
La All Together ha preso in mano e riaperto la piscina di Sa Rodia nella primavera del 2023, dopo tre anni di chiusura. Il contratto prevede altri 21 anni di gestione, con un’opzione di estensione dell’accordo.

Giovedì, 29 maggio 2025
Lascia un commento
Commenti
Forza Comune forza… magari prima rendi fruibile a livello almeno regionale quel campo CONI tanto trasandato e vergognoso