A Oristano specialisti a confronto per l’ottavo congresso regionale di Ematologia
30 Maggio 2025
Due giornate per fare il punto sulla situazione nell'Isola, tra ricerca e nuove tecnologie

Oristano
Due giornate per fare il punto sulla situazione nell’Isola, tra ricerca e nuove tecnologie
A Oristano si terrà l’ottavo congresso regionale di Ematologia: due giornate importanti per fare il punto sulla situazione dell’ematologia in Sardegna.
L’appuntamento è per venerdì 6 e sabato 7 giugno, all’Hotel Mariano V Palace Hotel di Oristano. Tema del congresso sarà “Ematologia in Sardegna”: attualità in ematologia clinica e oncomeatologia” e che vede come responsabili scientifici e presidenti il dottor Luigi Curreli, direttore del reparto di Oncoematologia dell’ospedale San Martino di Oristano e il dottor Paolo Serra, direttore della Farmacia Ospedaliera del San Martino.
“L’obiettivo è, come sempre, riunire tutti i professionisti, che si occupano della diagnosi e della cura delle patologie ematologiche e oncoematologiche con una particolare attenzione, quest’anno alle tematiche dell’intelligenza
artificiale con applicazioni nello sviluppo di nuovi farmaci, in diagnostica radiologica e radioterapia”, hanno anticipato il dottor Curreli e il dottor Serra. “Ed ancora linfomi aggressivi ed indolenti e patologie ematologiche non oncologiche”.
Un confronto di esperienze diverse da tutta l’isola, ma con alcuni esperti che arrivano anche dalla penisola.
I lavori inizieranno venerdì 6 giugno alle 9,30 e proseguiranno sino alle 18,30 mentre il giorno dopo, sabato 7 giugno, si svolgeranno dalle 9 alle 13.
Qui la locandina del congresso.
Venerdì, 30 maggio 2025