Riaprono le porte del vecchio carcere, antica reggia giudicale degli Arborea
11 Aprile 2025
Open day rivolto a autorità, ordini professionali di ingegneri e architetti, operatori economici e stampa. Verrà illustrato il bando del concorso di idee per la riqualificazione dell'edificio

L'antica reggia giudicale di Oristano
Oristano
Open day rivolto a autorità, ordini professionali di ingegneri e architetti, operatori economici e stampa. Verrà illustrato il bando del concorso di idee per la riqualificazione dell’edificio
Un open day per illustrare il documento di indirizzo alla progettazione e il bando del concorso di idee per la riqualificazione dell’antica reggia giudicale degli Arborea, la cui imminente pubblicazione era stata annunciata nei mesi scorsi. In futuro l’edificio dovrebbe diventare la nuova casa della Prefettura di Oristano.
La reggia, che per tanti anni ha ospitato il carcere cittadino, aprirà le porte martedì prossimo, 15 aprile, alle ore 11.
L’appuntamento, promosso dalla Direzione regionale dell’Agenzia del Demanio, si rivolge ad autorità, ordini professionali di ingegneri e architetti, operatori economici e stampa.
Per la riqualificazione dell’antica reggia sono stati destinati 13 milioni di euro.
Venerdì, 11 aprile 2025