Raccolta alimentare della Croce Rossa a Oristano: un piccolo gesto che fa la differenza
9 Aprile 2025
Iniziativa solidale a supporto delle persone in difficoltà del territorio

Oristano
Iniziativa solidale a supporto delle persone in difficoltà del territorio
Una scatoletta di tonno, un pacco di biscotti, una bottiglia d’olio: piccoli gesti che, messi insieme, fanno la differenza. È con questo spirito che sabato prossimo, 12 aprile, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Oristano organizza una raccolta alimentare al supermercato Crai Extra di via Cagliari. Un’iniziativa dal forte valore solidale, promossa dall’Unità di strada della CRI, attiva da circa un anno a sostegno delle persone più vulnerabili nel territorio provinciale.
Dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 21, una decina di volontari si alterneranno per accogliere e raccogliere le donazioni dei clienti del supermercato, fornendo informazioni utili e suggerimenti sui prodotti più necessari. Non si tratta solo di cibo, ma anche di articoli fondamentali per la quotidianità di chi si trova in difficoltà.
“Come Croce Rossa, riceviamo gli aiuti alimentari dalla Comunità Europea”, spiega la responsabile Alessia Sinatra. “Questa raccolta ha l’obiettivo di integrare il nostro paniere con prodotti che non vengono forniti e che spesso ci vengono richiesti dalle persone che sosteniamo”.
Tra i beni che possono essere acquistati e donati ci sono zucchero, olio, caffè, orzo, tè, biscotti, merendine, fette biscottate, pane in cassetta a lunga conservazione, legumi, zuppe e carne in scatola, crackers, ma anche prodotti per l’igiene personale.

Mercoledì, 9 aprile 2025