Maxischermo, il Tar dà torto al Comune di Oristano
11 Aprile 2025
Lo scorso settembre la polizia locale di Oristano aveva disposto la rimozione dell'impianto

Foto d'archivio
Oristano
Lo scorso settembre la polizia locale di Oristano aveva disposto la rimozione dell’impianto
Era legittima l’installazione del maxischermo posizionato all’incrocio tra le vie Cagliari e Tirso, a Oristano. Il Tar della Sardegna dà ragione all’imprenditore Gianmarco Pira, titolare della società J Space TV, che aveva presentato ricorso chiedendo l’annullamento dell’ordinanza della polizia locale n°442 del 26 settembre 2024.
Con quel provvedimento il Comune di Oristano aveva disposto la rimozione dell’impianto pubblicitario, oggetto di distacco coattivo avvenuto nel mese di dicembre 2024 e gennaio 2025.
Ora il Tribunale amministrativo ha dichiarato legittima l’installazione, aprendo così la strada a una richiesta di risarcimento dei danni patrimoniali nei confronti dell’amministrazione comunale.
A rappresentare Pira sono stati gli avvocati Ezio Ullasci, Valerio Martis e Mauro Tronci.
Venerdì, 11 aprile 2025