Matteo Martinez torna alla regia con il cortometraggio “Mamma”
1 Aprile 2025

Matteo Martinez e Tess Masazza
L’oristanese Matteo Martinez è tornato alla regia: nei giorni scorsi è stata svelata la locandina del nuovo cortometraggio dal titolo “Mamma”, che vede come protagonista l’attrice molto nota per i suoi sketch irriverenti sui social, Tess Masazza. La trama però rimane avvolta nel mistero, ma la la pellicola potrebbe sbarcare a Oristano.
“Non vogliamo ancora dare informazioni per evitare possibili spoiler e lasciare che il pubblico si goda il corto”, ha rivelato Martinez. “Stiamo valutando a quali festival ed eventi legati al mondo del cinema partecipare nei prossimi mesi”.
Il cortometraggio è prodotto da Anemone Film, con la sceneggiatura a cura dello stesso Matteo Martines insieme alla sorella Giulia Magda e Jacopo Lo Giudice. In scena con Tess Masazza, ci sono Daniele Mariani, Laura Maria Zampardi,Alonso V. Baldini e Peiro Moreno.

Alla direzione della fotografia Gianluca Palma, mentre il montaggio e la scenografia sono rispettivamente a cura di Martina Orsini e Mimì Enna. Infine i costumi sono stati affidati a Margherita Carletti e la produzione a Alessandro Elia e Walter De Majo.

Il corto arriverà in città? “Mi piacerebbe presentare il mio lavoro con una proiezione al cinema, ma non abbiamo ancora preso accordi in merito”, ha concluso il regista oristanese. “In ogni caso, contiamo di presentarlo anche in città”.
