Erbacce, tombini intasati e asfalto danneggiato in una piazzetta di Donigala
7 Aprile 2025
La segnalazione di una lettrice sul giardino di via Santa Maria Bambina

Il giardinetto in via Santa Maria Bambina a Donigala
Oristano, 7 aprile 2025
Cresce insieme alle erbacce la preoccupazione dei residenti di Donigala Fenughedu per la situazione della piazzetta in via Santa Maria Bambina e lanciano un appello al Comune.
“Definire la piazzetta in stato di abbandono è un eufemismo, specie in una zona molto frequentata per la vicinanza alla Basilica del Rimedio e la Casa di cura”, ha commentato una lettrice. “Tra le erbacce ci sono insetti e animali di ogni tipo. Inoltre, a ridosso dello stop la grossa pianta che si trova all’angolo, presenta delle radici completamente superficiali e di conseguenza il marciapiede risulta danneggiato, così come l’asfalto”.
Con la pioggia si presentano altri problemi. “I tombini risultano completamente intasati”, ha proseguito l’autrice della segnalazione. “Nel periodo di forti piogge si allagava tutta la piazza, comprese alcune abitazioni che si affacciano su di essa”.
I residenti si sono rivolti al Comune e rinnovano l’appello per un intervento nel giardinetto. “So che è stata inoltrata più di una segnalazione, ma per ora tutto tace”.


Lunedì, 7 aprile 2025