Alla chiesa dei Cappuccini torna la Via Crucis vivente
2 Aprile 2025
Qualche novità per una rappresentazione all'insegna della semplicità

Le tre croci davanti alla chiesa dei Cappuccini
Oristano, 2 aprile 2025
Una serata tra fede e devozione venerdì 4 aprile in città con la nuova edizione della Via Crucis vivente, organizzata dalla Parrocchia della Beata Vergine Maria Immacolata dei frati Cappuccini.
A partire dalle 20, circa quaranta figuranti vestiranno gli abiti di oltre duemila anni fa, per riportare in scena uno dei passi più suggestivi della Passione.
La rievocazione si snoderà partirà dal campo sportivo per raggiungere il piazzale della chiesa, dove sono già state posizionate le tre croci.
Quest’anno la regia e la scrittura sono affidate a Carlo Sechi. “Il testo è stato modificato rispetto agli scorsi anni e sono state aggiunte alcune parti”, hanno spiegato gli organizzatori. “Inoltre il parroco, padre Gianluca Longobardi interpreterà San Francesco e spiegherà ai più piccoli i vari passaggi della Via Crucis”.
L’evento sarà all’insegna della semplicità. “Lo scopo non è creare uno spettacolo, ma entrare ancora più nel vivo del triduo pasquale attraverso una rappresentazione scenica”, hanno concluso gli organizzatori.