Albachiara Arpini vince a Ruinas ed è campionessa regionale di judo
7 Aprile 2025
Importante risultato nella sua categoria

Albachiara Arpini sul podio
Oristano
Importante risultato nella sua categoria
Albachiara Arpini ha ottenuto il titolo di campionessa regionale di judo nella categoria es b 48 kg. Tesserata della Asd judo Club Shindo Ryu, ha partecipato al campionato regionale di categoria che si è disputato ieri a Ruinas.
“Esempio di serietà e di costanza”, ha commentato il tecnico Alessandro Atzeni, “Arpini si allena mancando esclusivamente in caso eccezionali, e questo le permette di farsi trovare pronta ai diversi appuntamenti sportivi a cui viene chiamata a partecipare. La soddisfazione più grande è per il grado di maturità sportiva raggiunto dalla ragazza, dote non comune all’età di 14 anni. Infatti Albachiara dopo aver vinto prima del termine i primi due combattimenti per ippon (il massimo punteggio nello judo), ha gestito il terzo combattimento in maniera egregia andando in vantaggio e controllando l’incontro fino al termine”.
Buona prestazione anche per altri due atleti dell’Asd judo Club Shindo Ryu, Federico Tratzi e Sofien Nasraoui, rispettivamente chiamati a dare battaglia nelle categoria dei 38 kg e 55 kg: nonostante una buona gara non sono riusciti a salire sul podio.

Lunedì, 7 aprile 2025