Al campo Coni di Oristano 165 ragazzi delle scuole superiori in gara per gli studenteschi – Foto
4 Aprile 2025
Si sono sfidati atleti provenienti dagli istituti della provincia di Oristano e dal Medio Campidano

Oristano, 4 aprile 2025
Ieri 250 alunni delle scuole medie, oggi, invece, i campionati studenteschi di atletica leggera riservati ai ragazzi degli istituti secondari di secondo grado della provincia di Oristano e del Medio Campidano. Stamane al campo Coni “Sinis-Nurra” hanno gareggiato 165 studenti.
Salto in lungo, getto del peso, salto in alto, ostacoli, 100 metri, 1.000 metri e la staffetta 4×100: queste le specialità che hanno visto impegnati gli atleti delle scuole superiori.
In particolare, si sono messi in luce nello sprint, nella staffetta e nella resistenza gli studenti del liceo Mariano IV d’Arborea, del Benedetto Croce, del De Castro e dell’Itis Othoca.
Alla fase interprovinciale dei campionati studenteschi farà seguito quella regionale. A organizzare la manifestazione è stato l’Ufficio scolastico di Oristano, con la collaborazione della Fidal provinciale di Oristano.
Referente dell’Ufficio scolastico di Oristano – Settore sport e corretti stili di vita è professor Salvatore Melis.
Lascia un commento
Commenti
Ennesimo anno senza manifestazioni serie ennesimo anno che pesa sulla preparazione dei ragazzi oristanesi… complimenti vivissimi a chi ha sbandierato gare nazionali e internazionali ai quattro venti in ogni intervista… complimenti davvero
E oggi torna il triste campo CONI di sempre dove gli atleti non possono allenarsi perché cantiere e non possono gareggiare perché non omologato… un’altra stagione persa…ringraziamo la giunta