Adiconsum Oristano al voto. Congresso e incontro informativo sui diritti dei consumatori
3 Aprile 2025

Oristano, 3 aprile 2025
Adiconsum Oristano va a congresso ed elegge il nuovo direttivo che resterà in carica per i prossimi quattro anni. L’appuntamento è per sabato prossimo, 5 aprile, nella sala convegni di Confcommercio Oristano, con inizio elle 9.30.
Titolo dell’ottavo congresso di Adiconsum Oristano è “Verso il futuro: la tutela dei consumatori tra intelligenza artificiale, transizione digitale e mente digitale”.
L’assemblea è aperta alla partecipazione, oltre che di tutti gli iscritti che hanno diritto di voto, anche dei non iscritti interessati ad avvicinarsi all’associazione e a conoscere i propri diritti e come questi possano essere esercitati e tutelati
Parteciperanno ai lavori congressuali il segretario generale della Cisl di Oristano Alessandro Perdisci e rappresentanti di istituzioni, associazioni dei consumatori e associazioni di categoria.
L’occasione sarà utile, oltre che per fare il punto sulle attività realizzate e sui risultati raggiunti nel corso dell’ultimo mandato, anche per dibattere sul tema del congresso e per affrontare i temi di attualità che tanti patemi d’animo stanno creando ai consumatori.
Sarà un vero e proprio incontro informativo sui diritti dei consumatori, nel quale si parlerà di: pratiche commerciali scorrette, servizio idrico integrato (Abbanoa), mercato dell’energia (passaggio degli utenti vulnerabili al Servizio tutele graduali – bonus energia), telemarketing aggressivo, buoni fruttiferi postali, raggiri nel settore del fotovoltaico e altro ancora. I partecipanti, congressisti e ospiti, avranno la possibilità di intervenire e anche di porre domande agli esperti di Adiconsum.
Il congresso sarà dedicato alla memoria di Franco Delogu, storico dirigente di Adiconsum, scomparso recentemente.