Addio ad Aldo Sechi, storico dirigente del Circolo Nautico di Oristano
5 Aprile 2025
Il ricordo del vice presidente Pierluigi Pibi

Davide Sechi e Pierluigi Pibi in regata con il 470 finanziato da Aldo Sechi
Oristano, 5 aprile 2025
Il Circolo Nautico di Oristano dice addio ad Aldo Sechi, storico dirigente degli anni ’70 e ’80. I suoi funerali si sono svolti ieri pomeriggio, nella chiesa Stella Maris di Torre Grande.
Lo ricorda il vice presidente, Pierluigi Pibi con queste parole:
“Caro Aldo, ti sono molto riconoscente perché sei stato il mio mecenate nella Vela. Nel 76 hai permesso a me e a Tuo figlio Davide di iniziare e continuare per anni quella straordinaria avventura nel 470: abbiamo potuto fare attività a livello regionale (tra l’altro 7 titoli sardi e 4 secondi posti) e poi nazionale (belle prestazioni in regate nazionali, campionati italiani, ranking nazionale), abbiamo regatato con i migliori velisti italiani che tanto ci hanno insegnato nella Vela.
Questa enorme esperienza è stata poi trasmessa ai ragazzi del Circolo Nautico con una grande crescita per tutti. Grazie a questa esperienza si è potuta iniziare l’avventura nei J24 che tante soddisfazioni ha dato ad Oristano e ha permesso a tanti Oristanesi di avvicinarsi alla Vela di un certo livello. Tutto questo non ci sarebbe stato se tu non avessi creduto in noi. Sei stato il nostro primo tifoso. Grazie”.
Vicini alla famiglia di Aldo, tutti gli atleti e le atlete del Circolo Nautico Oristano, guidato dal presidente Gian Marco Patta.