A Silì cambieranno volto quattro aree verdi. Ecco come
7 Aprile 2025
La Giunta comunale ha dato il via libera al progetto definitivo

Una foto di Silì dall'alto
Silì
La Giunta comunale ha dato il via libera al progetto definitivo
A Silì verranno riqualificati i parchi di via Adua e della Maddalena e le aree verdi di via Capo Frasca e via Martiri del Congo. La Giunta comunale di Oristano ha approvato il progetto definitivo da quasi 3,5 milioni di euro, curato dal raggruppamento temporaneo di professionisti composto dalla società Dodi Moss e dallo Studio Solmona.
Le opere sono finanziate nell’ambito del Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare (Pinqua) con fondi del Pnrr.
A presentare l’intervento all’esecutivo sono stati l’assessora all’Ambiente Maria Bonaria Zedda, l’assessore ai Lavori pubblici Simone Prevete e l’assessore all’Urbanistica Ivano Cuccu.
In particolare, nell’area verde di via Adua verranno realizzati un parco giochi e nuovi camminamenti. Inoltre, è previsto il potenziamento arboreo e arbustivo.
Nello spazio verde di via Capo Frasca verranno piantumati alberi e arbusti e ci sarà spazio per percorsi fitness. Riqualificazione in vista anche per l’area verde di via Martiri del Congo, con nuovi alberature e marciapiedi. Da qui partirà la pista ciclabile in corso di realizzazione.
Infine, oltre alla cura del verde, nel parco della Maddalena verranno realizzati nuovi percorsi illuminati.
Lunedì, 7 aprile 2025