A Sa Rodia 130 piccoli nuotatori da tutta l’isola. All Together alla fase nazionale – Foto
7 Aprile 2025
Ieri la piscina comunale di Oristano ha ospitato la manifestazione sportiva Propaganda riservata ai bambini di 5 e 6 anni

I piccoli atleti della All Together in gara ieri a Oristano
Oristano, 7 aprile 2025
Circa 130 piccoli nuotatori di 5 e 6 anni provenienti da tutta l’isola hanno partecipato ieri a Oristano al Campionato regionale della categoria Propaganda. Terzo gradino del podio e qualificazione alla fase nazionale per la All Together, società che gestisce la piscina comunale di Sa Rodia.
Primo posto per l’Atlantide e secondo posto per la Ulivi e Palme Sport, entrambe di Cagliari.
Il Campionato Propaganda è una manifestazione sperimentale. Tante le specialità che hanno visto impegnati i bambini in acqua, dallo stile al delfino, passando per le staffette e i 25 metri con una palla da condurre, esercizio che aiuta a favorire lo sviluppo delle capacità coordinative.
“Il Campionato Propaganda”, dichiara il presidente della All Together, Michele Zucca, “rappresenta il primo appuntamento della Fin a livello regionale, un passo importante verso il palcoscenico nazionale. Siamo estremamente soddisfatti non solo per il risultato, ma anche per il riconoscimento che Oristano continua a guadagnarsi come centro di eccellenza per il nuoto”.
“Un sentito ringraziamento va alla Federazione Italiana Nuoto, ai genitori dei piccoli atleti per il loro supporto organizzativo, all’assessore allo Sport Antonio Franceschi e a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa manifestazione, dai tecnici agli allenatori e istruttori. La gioia e la felicità dei piccoli atleti premiati dalla Fin”, conclude Zucca, “sono state il vero fulcro di questo evento”.