Giovedì, 13 marzo 2025
Un cestino traboccante di rifiuti e in pendenza. È l’immagine inviata da una lettrice che denuncia una situazione di degrado in via Firenze a Oristano.
“È stato installato circa un mese fa per evitare che le persone continuassero a gettare in strada dopo le operazioni al postamat, oggi versa in pessime condizioni”, scrive la residente. “È stato urtato e temo che ben presto cadrà completamente”,
“Ma la cosa più grave è che è stato svuotato solo una volta dalla sua installazione, infatti è completamente saturo con l’inevitabile sporcizia che vi si è formata intorno”, continua la donna.
“Spero che si intervenga per conferire maggiore decoro a una zona ricca di servizi, ma purtroppo anche di disagi”, conclude la lettrice, denunciando come la via sia trascurata, nonostante “necessiti di particolare attenzione a causa del traffico derivante dalla presenza dell’Ufficio Postale e dal passaggio di numerosi studenti e bus, legato allo spostamento di alcune classi del Liceo Scientifico e alla presenza dell’intera scuola media Grazia Deledda in via Torino”.