Venerdì, 7 marzo 2025
“Con un lavoro straordinario, hanno garantito il perfetto svolgimento della Sartiglia 2025. Grazie al loro impegno e alla macchina organizzativa, la manifestazione si è svolta in un clima di sicurezza, rispetto della tradizione e grande partecipazione”. Con queste parole il deputato di Fratelli d’Italia Francesco Mura ha voluto “esprimere un sentito ringraziamento al Prefetto, al Questore, al Sindaco di Oristano e a tutte le istituzioni e le forze dell’ordine” che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione.
“Un ringraziamento speciale va ai cavalieri e ai gremi e alle loro famiglie, veri protagonisti della Sartiglia, la cui passione e dedizione danno vita a questo evento unico”, ha sottolineato ancora Mura. “Il loro straordinario contributo, unito all’organizzazione istituzionale, ha reso possibile il successo di questa edizione, riaffermando il valore culturale e identitario di una delle tradizioni più amate della nostra terra”.
“La Sartiglia rappresenta un patrimonio prezioso per la nostra comunità e per tutti coloro che ogni anno vi prendono parte”, ha concludo il deputato oristanese. “Un grazie di cuore a chi, con impegno e professionalità, ha reso possibile questa edizione, permettendo a Oristano di vivere ancora una volta un evento di straordinaria bellezza”.
