Ecco il viale alberato tra Oristano e Silì
24 Marzo 2025

Lunedì, 24 marzo 2025
Prende forma il viale alberato tra Oristano e Silì. Nelle scorse settimane gli operai della Dueffe hanno messo a dimora una quarantina di alberelli, quasi tutti lungo via Vandalino Casu.
Si tratta di Brachychiton acerifolius, l’albero della fiamma australiano.
In città questa tipologia di pianta era già presente in via Tirso. L’albero della fiamma australiano è stato scelto anche per via Vandalino Casu per via delle radici a fittone (che non creano problemi ad asfalto e marciapiedi) e perché cresce senza allargarsi eccessivamente.
Le piante serviranno a ombreggiare il nuovo percorso ciclopedonale che collega Oristano e Silì.
Sul lato ferrovia è stata invece posata la nuova recinzione di separazione.

Lascia un commento
Commenti
Giusto per rafforzare il concetto, concordo con quanto asserito da Angelo Mameli.
Ormai è evidente che gli obiettivi sono restringere la carreggiata stradale ed eliminare i parcheggi cittadini.
Tutto in favore di spazi fuori misura.
Complimenti per aver ristretto in maniera preoccupante e pericolosa una strada con livello di traffico altissimo… penso che vedremo incidenti quotidianamente.