Censimento delle strutture sportive: opportunità di lavoro per neo-laureati
20 Marzo 2025

Giovedì, 20 marzo 2025
Sport e Salute SpA, la società dello Stato che si occupa dello sviluppo dello Sport in Italia, cerca in Sardegna 16 neolaureati per lo svolgimento di rilievi su strutture sportive presenti nella regione Sardegna. Tra questi 2 per la provincia di Oristano, 4 per Cagliari, 2 per Nuoro, 4 per Sassari e 4 per il Sud Sardegna.
La selezione rientra nel progetto di censimento nazionale degli impianti sportivi previsto dal D.L. del 25/11/2015 n.185 art. 15 comma 2 lett. a) convertito in L. n.9 del 22/01/2016 e dal DPCM del 05/12/2016.
I candidati dovranno essere in possesso di spiccate doti relazionali e fortemente motivati a prestare il proprio supporto alle attività assegnate nell’ambito del progetto.
Tra i requisiti richiesti nell’avviso sono indicati il diploma di laurea triennale o magistrale in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile Architettura o Architettura; la residenza nella provincia di competenza; la disponibilità agli spostamenti, tramite mezzo proprio, in qualsiasi zona del territorio regionale e un’ottima conoscenza dei sistemi Windows. Tra i requisiti preferenziali l’aver svolto progetti o la tesi di laurea in impiantistica sportiva; precedenti esperienze lavorative o tirocini formativi; attestati di partecipazione a corsi di addestramento informatico; precedenti esperienze di volontariato sociale e precedenti esperienze come atleta/allenatore/dirigente di società o associazioni sportive dilettantistiche riconosciute.
La società offre contratto di prestazione d’opera ex art. 2222 – 2229 c.c. della durata di 6 mesi. Il termine per la presentazione delle candidature è il prossimo 2 aprile, alle 20.
È possibile presentare la propria candidatura cliccando qui.