Sabato, 22 febbraio 2025
La Asl 5 e la Protezione civile non hanno delle aree di sosta riservate in via Carducci? A chiederselo è un residente della zona, che trova i parcheggi gratuiti occupati in maniera continuativa dalle auto dell’azienda sanitaria e quelle in dotazione ai volontari, con i cittadini costretti a ripiegare sugli stalli blu.
“Gli spazi bianchi sono occupati dalle vetture della Asl e della Protezione civile in tutta via Carducci anche per tutta la giornata, 24 ore su 24”, dice l’autore della segnalazione. “Questo reca notevoli disagi a chi abita lì, a chi lavora nella zona o porta i propri figli a scuola”.
Dopo le proteste dei cittadini ben dieci nuovi stalli blu sono diventati nuovamente gratuiti, con una mano di vernice bianca, ma la sosta libera è sempre un problema.
“L’occupazione dal parte di Asl e Protezione civile obbliga i cittadini a utilizzare praticamente solo gli stalli blu”, conclude il contestatore. “Possibile che non abbiano degli spazi riservati a loro dal Comune?”.

Non c’è da meravigliarsi se pensate che davanti al Palazzo della Provincia hanno sbarrato una strada con la motivazione di renderla pedonale e adesso, durante la settimana, non è altro che un parcheggio chissà per chi mentre prima c’era un chiaro cartello di divieto di sosta. I cittadini vengono dopo e quindi pagano