Giovedì, 6 febbraio 2025
Martedì 4 marzo Tore Aru guiderà la Sartiglia del Gremio dei falegnami, vestendo la maschera del componidori. Il giorno prima suo figlio Lorenzo, 8 anni, correrà invece la Sartigliedda (ne ha già fatte tre, una invernale e due estive). Quello alle porte sarà dunque un Carnevale da ricordare per la famiglia Aru.
A scegliere il componidori è stato il majorale Antonello Fenu. Una delle figlie, Marta Fenu, è la moglie di Tore Aru e il giorno della Sartiglia dei falegnami sarà massaia manna.
Completano la pariglia del capocorsa su segundu Stefano Spiga e su terzu Antonio Giandolfi. Per loro sarà la terza Sartiglia assieme.

Tore Aru lavora nel reparto macelleria di un supermercato. Il suo esordio alla giostra equestre di Oristano risale al 2013. Quest’anno monterà Disizu, un anglo arabo di 5 anni, di Francesco Marceddu di Sedilo, cavallo che ha già corso l’Ardia.
Stefano Spiga è professore di Scienze motorie all’Itis Othoca di Oristano. La sua prima Sartiglia è stata quella del 2012. Cavalcherà un purosangue, Dogma dei Grif, del 2019, di Dino Scintu di Gergei.
Antonio Giandolfi trasporta pane per un panificio. Ha esordito alla Sartiglia nel 2007 e nel 2018 è stato componidori per il Gremio dei contadini. Quest’anno lo accompagnerà King Lasen, purosangue che farà 7 anni ad aprile, di proprietà del sartigliante Luca Figus. Per i tre cavalli della pariglia questa sarà la prima Sartiglia.