A teatro un viaggio tra tradizione e spettacolo per il Gran Galà della Sartiglia
18 Febbraio 2025

Martedì, 18 febbraio 2025
Venerdì prossimo, 21 febbraio, alle ore 18, il teatro Garau di Oristano ospiterà il Gran Galà della Sartiglia, un evento che, a una sola settimana dalla giostra equestre, condurrà il pubblico in un viaggio tra storia, tradizione e spettacolo.
La manifestazione, inserita nel programma del Carnevale 2025 a cura del Comune di Oristano, Fondazione Oristano, Pro loco e Consulta giovani, con il patrocinio dell’Assessorato regionale al Turismo, Artigianato e Commercio, rappresenta un’importante tappa di avvicinamento alla Sartiglia, che si terrà il 2 e 4 marzo.
A condurre la serata saranno Marianna Guarna, Mario Tasca, Gianni Ledda e Antonio Sanna. Accompagneranno il pubblico alla scoperta delle curiosità e delle emozioni legate alla Sartiglia attraverso interviste ai protagonisti della giostra, esibizioni artistiche, balli e musica. Sarà un evento che unirà i suoni e i colori della tradizione con uno sguardo verso il futuro.
Sul palco si esibiranno i tre gruppi oristanesi di tamburini e trombettieri – Sa Sartiglia, Tamburi e Trombe della Pro loco e Tamburini Città di Oristano – il Gruppo folk Città di Oristano, il Gruppo folk “Is Froris” Enrico Fiori e il Coro polifonico etnico Eleonora d’Arborea di Oristano, diretto dal maestro Antonello Manca.
L’evento vuole celebrare l’identità culturale della città di Oristano e il fascino della Sartiglia, coinvolgendo spettatori di tutte le età in una serata di emozioni e tradizione.