Giovedì, 6 febbraio 2025
Via in Commissione Ambiente all’analisi del piano del verde. Stamane si è svolto il primo incontro convocato dal presidente Paolo Angioi (Forza Italia).
“Il piano del verde e il regolamento del verde sono strumenti importanti, utili a pianificare lo sviluppo della città. Il piano”, ha spiegato il presidente della Commissione Ambiente, “è stato commissionato nell’ottobre 2023 allo studio Floema. È un buon elaborato: censisce il verde e inizia a dare delle linee guida su quello che dovrà essere fatto in futuro, in ottemperanza alle linee guida ministeriali del 2022. Partendo da questa base abbiamo però necessità di entrare più nel dettaglio”.
“Continueremo lo studio nelle prossime riunioni della Commissione”, ha aggiunto Angioi, “uno strumento così importante puoi farlo tuo soltanto se ascolti tutti. La condivisione e il dialogo sono fondamentali. Vogliamo che Oristano abbia uno sviluppo sostenibile”.
Stamane erano presenti il vicepresidente Sergio Locci (Aristanis) e i componenti Pino Carboni (FdI), Gian Michele Guiso (Psd’Az) e Maria Obinu (Alternativa sarda e democratica). Inoltre, hanno presenziato alla riunione la vicesindaca con delega all’Ambiente Maria Bonaria Zedda e la dirigente comunale Sara Angius.
“Quello di oggi è stato un incontro costruttivo”, ha dichiarato a margine della riunione la vicesindaca Bonaria Zedda. “Alcune cose vanno integrate, per il piano del verde ci sono degli accorgimenti da fare”. La Commissione Ambiente è stata riconvocata per giovedì 20 febbraio.