spot_img
domenica, Gennaio 26, 2025

Tanti doni e sorrisi per la Pediatria sotto le feste: “Grazie per la generosità”

Una catena solidale anche quest’anno ha reso più felici i piccoli pazienti dell’ospedale San Martino di Oristano

La visita dei clown a un bambino che ha trascorso le feste in ospedale. Foto Ufficio Stampa Asl 5

Martedì, 7 gennaio 2025

Doni e tanti sorrisi. Nell’Unità operativa di Pediatria dell’ospedale San Martino di Oristano, come ogni anno, sono arrivate tante associazioni e volontari per rendere più serene le festività natalizie per i piccoli pazienti ricoverati, e anche per ringraziare il personale del reparto.

La prima visita è stata quella del sindaco di Oristano Massimiliano Sanna e dell’assessora ai servizi sociali Carmen Murru, accolti dalla direttrice dell’Unità operativa, la dottoressa Enrica Paderi: gli amministratori hanno consegnato tanti giochi ai bambini e fatto una donazione per l’acquisto di alcuni televisori.

Una generosa donatrice, la signora Zaira, ha preparato e domato copertine e pigotte per i neonati. Altri doni sono stati consegnati dall’associazione Donatori Nati della Polizia di Stato, coordinata da Daniele Rocchi, dai Supereroi Acrobatici e dai docenti della scuola dell’infanzia di Palmas Arborea.

Alcuni doni – due poltrone letto per le mamme, giocattoli e pacchi regalo – sono stati acquistati anche con il contributo delle associazioni United Forces Oristano Softair e Santa Croce Soccorso Oristano e dell’Associazione dei dipendenti del Ministero dell’Interno.

Ancora, una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Oristano ha consegnato caramelle e dolci ai piccoli ricoverati. E sempre i vigili del fuoco hanno favorito la simpatica incursione delle befane, che hanno portato tanta gioia e allegria nelle corsie e nelle stanze dei bambini.

Altri sorrisi, sempre il giorno della festa dell’Epifania, grazie ai clown dell’associazione Vip Sardegna “Insieme per donare un sorriso”.

La Direzione generale della Asl di Oristano e lo staff del reparto di Pediatria hanno ringraziato tutti per la generosità dimostrata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE