“Il raid vandalico a San Francesco un’offesa alla città. Oristano, reagisci”
23 Gennaio 2025

Giovedì, 23 gennaio 2025
“Con profonda indignazione e sconcerto, ho appreso dell’atto vandalico perpetrato nella notte all’interno della chiesa di San Francesco, cuore pulsante della nostra comunità. La distruzione di simboli religiosi e la profanazione di un luogo sacro rappresentano un’offesa non solo ai fedeli, ma a tutti i cittadini di Oristano. È un attacco alla nostra storia, alla nostra cultura e ai valori che ci uniscono”.
Il sindaco di Oristano Massimiliano Sanna esprime una ferma condanna per il raid vandalico compiuto nelle scorse ore in città.
“Spero che sia faccia piena luce sull’accaduto e si individuino rapidamente i responsabili”, ha aggiunto il primo cittadino. “Chiedo a tutta la cittadinanza di stringersi attorno alla comunità parrocchiale di San Francesco e di collaborare con le forze dell’ordine per far sì che simili episodi non si ripetano. È fondamentale che la nostra città reagisca a questa provocazione con unità e determinazione, riaffermando il rispetto per i luoghi di culto e per i valori di convivenza civile”.