spot_img
domenica, Gennaio 26, 2025

Fine anno speciale per Silvia Franzi che ha festeggiato a Oristano i 102 anni

Nata a Pola nel 1922, vive in città con la sua famiglia

Silvia Franzi con i pronipoti

Giovedì, 2 gennaio 2024

Un fine anno speciale per Silvia Franzi che lo scorso 31 dicembre ha compiuto 102 anni. L’ultracentenaria ha celebrato l’evento circondata dall’affetto della sua grande famiglia: gli 8 figli, insieme ai loro coniugi, e l’amore di nipoti e pronipoti che hanno reso la giornata ancora più speciale.

Nata a Pola, in Istria, il 31 dicembre 1922, Silvia Franzi ha vissuto una vita ricca di esperienze significative. Nel dopoguerra, a causa degli eventi storici che sconvolsero la sua terra natale, si trasferì in Sardegna nel 1946 insieme al marito, Ugo Virdis.

A Oristano, Silvia Franzi ha dedicato la sua vita alla famiglia, svolgendo il ruolo di madre e nonna con dedizione. La sua fede è stata una componente fondamentale della sua esistenza, portandola a impegnarsi attivamente nelle attività della parrocchia. Nonostante gli impegni familiari, ha coltivato con passione il suo amore per il mare, la lettura – con un interesse particolare per i quotidiani – e la musica classica.

Già in occasione del suo centesimo compleanno, Silvia Franzi era stata protagonista di un momento emozionante. Poste Italiane, di cui è cliente affezionata, le aveva reso omaggio con una cerimonia organizzata presso l’ufficio di via Mariano. Durante l’evento, il personale locale e i responsabili provinciali le avevano consegnato un attestato celebrativo a nome dell’azienda, riconoscendo la sua lunga fedeltà e la sua storia unica.

La festeggiata davanti alla sua torta di compleanno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE