Una pariglia tutta al femminile guiderà la prossima Sartigliedda

La Pro loco ha nominato Giulia Atzei componidoreddu

Giulia Atzei insieme a Laura Firinu e Camilla Daga – Foto Pro loco di Oristano

Sabato, 16 novembre 2024

Giulia Atzei – 15 anni, di Oristano – sarà il componidoreddu della prossima Sartigliedda, in programma lunedì 3 marzo 2025.

A nominarla sono stati il presidente della Pro loco di Oristano, Gianni Ledda, e il consiglio di amministrazione dell’associazione turistica.

Per la Sartigliedda ci sarà una pariglia tutta al femminile proposta dal circolo Giara Oristanese. Giulia Atzei sarà accompagnata da Laura Firinu, 12 anni, di Oristano, e Camilla Daga, 13 anni, anche lei di Oristano.

Sono 23 i mini-cavalieri iscritti a partecipare al carnevale dei ragazzi, manifestazione nata da un’idea della Pro loco nei primi anni Ottanta.

Giulia Atzei monta a cavallo da quando aveva 9 anni e ha ricoperto il ruolo di capocorsa nella Sartigliedda estiva del 2023. Da sempre appassionata di cavalli, sarà in sella a un giarab sauro di 18 anni di nome Montepulciano, già utilizzato in questo tipo di manifestazione. Finora ha colto cinque stelle, di cui due con su stoccu.

Come da tradizione, la pariglia del componidoreddu sarà presentata al consiglio di amministrazione della Pro loco il prossimo 7 dicembre, alle 19, nella sede di via Ciutadella de Menorca 14.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome