Lavori a Torre Grande: parte anche il cantiere sul lato sinistro del lungomare

Proseguono le opere di riqualificazione avviate a settembre 2023

La recinzione del nuovo cantiere sul lungomare di Torre Grande

Mercoledì, 27 novembre 2024

È partito anche il cantiere sul lato sinistro del lungomare di Torre Grande e presto – sul lato opposto – dovrebbe essere riaperto il primo tratto della passeggiata Eleonora d’Arborea interessato dai lavori di riqualificazione, quello tra Villa Baldino e il chiosco Night & Day.

Nella borgata marina di Oristano proseguono gli interventi di riqualificazione avviati dal Comune di Oristano a settembre 2023. Sul lato sinistro del lungomare gli operai stanno già iniziando a rimuovere l’arredo urbano, i marciapiedi e la pavimentazione stradale. Anche qui – fa sapere il dirigente del settore comunale Lavori pubblici, l’ingegnere Alberto Soddu – verranno effettuate le prove di trazione per verificare la stabilità degli alberi, necessarie per definire quante piante potranno essere salvate e quante, invece, saranno da sostituire.

Per quanto riguarda il lato destro della passeggiata, nella parte che sarà ciclabile si sta posando una finitura in calcestruzzo drenante e fibro-rinforzato, di colore arancio. Lo stesso materiale è stato utilizzato anche nella parte pedonale: lì però non rimarrà a vista, sarà coperto da una pavimentazione in legno.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome