Il centro intermodale di Oristano sarà chiuso di notte: troppi vandali

Decisione del Comune per la fascia oraria in cui non è previsto il passaggio di treni

Il polo intermodale di Oristano

Martedì, 12 novembre 2024

Da venerdì prossimo, l’accesso al centro intermodale di Oristano sarà vietato nelle ore notturne, quando non sono previste fermate dei treni nella stazione di Oristano. Lo hanno disposto il sindaco Massimiliano Sanna e l’assessore ai Trasporti Ivano Cuccu, per mettere fine alle frequenti scorribande notturne di cui la struttura è stata vittima da quando ha aperto i battenti, poco più di un anno fa.

Gli atti di vandalismo si ripetono numerosi soprattutto nel sottopassaggio che unisce il centro intermodale alla stazione ferroviaria, ma anche nella struttura principale e nell’ascensore che collega la sala d’attesa con il sottopasso.

In base al nuovo provvedimento, l’intera area del centro intermodale – dalla notte tra venerdì 15 e sabato 16 novembre – sarà chiusa fra la mezzanotte e mezza e le 5 del mattino, una fascia oraria durante la quale nella stazione di Oristano non è previsto il passaggio di treni.

La società di vigilanza incaricata dell’apertura del centro intermodale ha avuto mandato di modificare gli orari secondo le nuove direttive del Comune, provvedendo ogni notte anche alla chiusura dei cancelli esterni e alla riapertura la mattina successiva.

Al fine di evitare disagi, il Comune ha invitato gli automobilisti a spostare le proprie vetture dal parcheggio prima dell’orario di chiusura della struttura.

3 Commenti

  1. E i vandali vincono ancora… telecamere? Vigilanza? …no meglio chiudere… più facile cosi tanto i vandali si sposteranno da un’altra parte

  2. forse a mio parere servirebbe qualche telecamera in più, perché i vandai dovrebbero essere individuati identificati e sanzionati , così da poter dare un messaggio a chi ancora viene in mente di compiere atti vandalici.

  3. La vigilanza la devi pagare non viene mica gratis e poi per quanto riguarda le telecamere non ci metterebbero molto a distruggerle visto che si tratta di una zona per niente trafficata dopo il passaggio dell’ ultimo treno. Sono d’accordo per la chiusura tanto a chi serve aperto a quell’ora e poi sarebbe un ritrovo anche di tossici e pusher…. evitiamo per carità…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome