Giovedì, 21 novembre 2024
Dopo il successo della prima serata, le Notti Gialle tornano a Oristano con il secondo appuntamento. Sabato prossimo, 23 novembre, piazza Roma sarà nuovamente il cuore pulsante di un evento dedicato ai sapori autentici della Sardegna, alla convivialità e alla musica. Un’esperienza per i sensi con la grande protagonista della serata: la carne sarda.
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Coldiretti e Campagna Amica Oristano, il Comune di Oristano, la Pro loco e Confcommercio Oristano. Le Notti Gialle celebrano il territorio, le sue eccellenze e l’importanza di momenti di condivisione.
Alle 19 i maestri macellai di FederCarni di Confcommercio prepareranno le loro specialità alla brace. Accanto a loro, i produttori di Campagna Amica Oristano con prodotti genuini come miele e olio biologico. Oltre alle degustazioni, i partecipanti potranno assaporare prelibatezze come le panadas di carne e vegetariane, oltre al buonissimo panino vegano, grazie all’agriturismo Il Giglio. Non mancheranno le birre artigianali isolane, perfette per accompagnare le prelibatezze proposte insieme al vino bovale. Spazio anche a musica e intrattenimento con il mix di rock e grunge affidato al gruppo cagliaritano Mad River.
Prima della serata, alle 17, La Terrazza in via Cagliari ospiterà il convegno del ciclo “Bio in Tour regionale”, organizzato dal Distretto Sardegna Bio con il supporto della Fondazione di Sardegna e in collaborazione con Coldiretti Oristano. L’incontro si concentrerà sulla valorizzazione delle carni biologiche e dell’olio bio. All’approfondimento sul ruolo del Distretto Biologico nella promozione delle filiere sostenibili e di qualità dell’olio e delle carni, parteciperanno importanti attori del settore, oltre a rappresentanti istituzionali.
approfittatene adesso ad assaggiare le birre,xche dopo il 15 e finita la pacchia,con la nuova legge di Salvini