Sabato, 30 novembre 2024
Sicurezza in casa, geografia per immagini e la figura di Eleonora d’Arborea nell’Ottocento: ecco i temi per le prossime tre conferenze all’Unitre di Oristano.
Si comincia lunedì 2 dicembre con Mario Barresi, funzionario del Comando provinciale dei
vigili del fuoco di Oristano, che parlerà su “La prevenzione degli incidenti domestici”.
Mercoledì 4 dicembre il geologo Giovanni Mele proporrà la seconda parte di una presentazione sulla geografia della Sardegna, intitolata “Immagini della provincia di Oristano”.
Ultimo appuntamento settimanale venerdì 6 dicembre con “Eleonora d’Arborea negli scritti, nelle opere e nell’arte”. Luigi Piredda, studioso di storia oristanese, dedicherà la conferenza all’attenzione che la giudicessa ottenne nella cultura dell’Ottocento.
Tutti gli incontri durano un’ora e iniziano alle 16.30 nella sede di piazza Pintus (angolo via Galilei, nei locali annessi all’ex Foro Boario).
Per informazioni, la segreteria dell’Università delle tre età è a disposizione al mattino il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e di pomeriggio il martedì e giovedì dalle 16 alle 18. Può essere contattata anche al telefono (0783.393049, 347.1067158) o via email (suni3or@gmail.com). Il sito internet è unitreoristano.net.