Massimo Perna guiderà ancora il Centro internazionale per la ricerca sulle civiltà egee

Il Circe è stato inaugurato a Oristano cinque anni fa

Massimo Perna – Foto uniss.academia.edu

Mercoledì, 2 ottobre 2024

Il professore Massimo Perna sarà ancora direttore scientifico del Centro internazionale per la ricerca sulle civiltà egee, con sede a Oristano. Il Comune ha approvato oggi la graduatoria definitiva della selezione per il conferimento dell’incarico professionale triennale. L’avviso era stato pubblicato lo scorso marzo.

Il Circe è stato inaugurato nel 2019 e ha sede all’Antiquarium Arborense. Il Centro è nato dalla collaborazione fra l’Università di Sassari, il Consorzio Uno – con la scuola di specializzazione in Archeologia dell’Università di Sassari – e il Comune di Oristano.

Perna, 65 anni, dirige il Circe dalla sua istituzione. È docente dell’Ateneo di Sassari presso la scuola di specializzazione a Oristano e dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Il Centro internazionale per la ricerca sulle civiltà egee è dedicato a Pierre Carlier, storico del mondo greco prematuramente scomparso, profondo conoscitore della società micenea.

Il Circe svolge attività di ricerca archeologica ed epigrafica sulle scritture egee, ma anche ricerche linguistiche e storiche, collabora con gli studenti della scuola di specializzazione e con studenti, ricercatori e docenti dei centri di ricerca Italiani e stranieri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome