Il prefetto in visita al Circolo Nautico di Oristano: “Qui un ambiente sano e valori di sport”

Sono ripartiti gli incontri con atleti e società sportive del territorio

Atleti e dirigenti del Circolo Nautico Oristano con il prefetto Salvatore Angieri

Martedì, 22 ottobre 2024

Con l’inizio dell’autunno sono ripartiti gli incontri del prefetto di Oristano Salvatore Angieri con gli atleti che praticano discipline sportive in provincia. Il rappresentante dello Stato ha fatto tappa alla sede di Torre Grande del Circolo Nautico di Oristano.

Proprio qui è cresciuto il canottiere Stefano Oppo, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi nel doppio pesi leggeri. Oggi il Circolo Nautico Oristano è presieduto da Gian Marco Patta.

“Il centro”, si legge in una nota della Prefettura, “offre un’ampia gamma di servizi, sia per adulti che per i più giovani. Oltre a essere scuola di vela (riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela), di canoa kayak e di canottaggio, con preparazione anche a livello agonistico, garantisce la preparazione teorico-pratica all’estensione vela delle patenti nautiche”.

“Per vincere una medaglia alle Olimpiadi, oltre al talento, allo spirito di abnegazione e ad allenamenti costanti”, dichiara il prefetto Angieri, “serve anche un ambiente sano in cui crescere e capire i veri valori dello sport. Dopo aver visto questo circolo sono convinto che ben presto sentiremo parlare di qualche nuovo giovane campione che possa seguire le orme di Stefano”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome