Il Comune lavora per la nuova stagione di prosa al teatro Garau. Partirà a dicembre?

A organizzare la rassegna sarà ancora il Cedac

Il teatro Garau di Oristano

Martedì, 1 ottobre 2024

Dovrebbe partire a dicembre la stagione di prosa 2024/25 al teatro Garau. La organizzerà ancora una volta il Cedac, con il patrocinio e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano. “Stiamo dialogando con il Cedac”, conferma l’assessore Luca Faedda, “la nuova potrebbe essere una stagione più ricca rispetto all’ultima, stiamo vedendo le proposte sul tavolo”.

La speranza è quella di avere il teatro Garau di nuovo al completo per la rassegna di prosa, con la riapertura della galleria, così da passare dagli attuali 278 posti a sedere a 398. I lavori di riqualificazione del teatro – a lungo fermi – sarebbero dovuti terminare la scorsa primavera.

“In questa fase”, ha chiarito Faedda, “gli operai stanno procedendo con le lavorazioni sui controsoffitti del foyer. Inoltre, è stata sostituita la macchina della climatizzazione, con una variazione di bilancio di circa 60.000 euro. Inizialmente questo intervento non era previsto, ma la macchina stava dando qualche problema e abbiamo deciso di cambiarla. È stata già installata e si è proceduto con il pre-collaudo”.

Partita a dicembre 2023 con lo spettacolo “20 di Risate”, di e con Debora Villa, l’ultima stagione di prosa si era chiusa ad aprile con lo speciale di Federico Buffa sulla carriera della leggenda del basket NBA Michael Jordan. Erano stati otto gli spettacoli in calendario, chissà se saranno di più le date nel cartellone che uscirà nei prossimi mesi.

Dall’ottobre 2022 il teatro Garau è gestito dalla Pro loco di Oristano. Si tratta di una concessione gratuita e biennale, dunque in scadenza proprio questo autunno. Bisognerà quindi capire quali saranno le prossime mosse del Comune.

Luca Faedda

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome