Mercoledì, 23 ottobre 2024
Torna all’aeroporto di Fenosu l’evento “Dona ali per volare”, dopo il debutto dello scorso anno. Appuntamento venerdì prossimo, 25 ottobre, dalle 9.30.
La manifestazione è organizzata da Franco Zucca, presidente dell’associazione Primavera and Fashion in collaborazione con il 7° Reparto volo della Polizia di Stato. Tra i protagonisti della mattinata, l’elicottero della polizia impegnato un’esibizione con le unità cinofile, l’elicottero dell’80° Gruppo SAR di Decimomannu e uno stand dell’Aeronautica.
“Dona ali per volare” è una manifestazione gratuita. “L’evento è ideato per tutti, soprattutto per i bambini delle scuole e per le persone con fragilità”, spiega Zucca. “L’intento è quello di far immedesimare i presenti nei piloti, almeno per un giorno, e farli volare in alto con la fantasia, quella smisurata e limpida dei più piccoli”.
“Ad animare la mattinata ci saranno tanti aeromodellisti, capaci di stupire con le loro acrobazie, attraverso gli aeromodelli più caratteristici”, continua Zucca. “Questo evento è stato reso possibile grazie alla disponibilità del Comune di Oristano, Assessorato allo Sport, e la disponibilità del Club Frecce tricolori di Iglesias (Pony10) e del Club GSMI di Cagliari, che già lo scorso anno sono stati parte attiva di una mostra statica e dinamica degli aeromodelli”.
Lo scorso anno l’iniziativa aveva richiamato oltre 500 persone, tra cui gli alunni di diverse scuole primarie e secondarie di primo grado, oltre a una rappresentanza di studenti dell’Istituto “Lorenzo Mossa”, indirizzo aeronautico. Erano presenti anche diversi appassionati da tutta la Sardegna, oltre a ragazzi ed educatori di alcune associazioni della provincia.