Elicotteri e aeromodelli venerdì a Fenosu, per voli della solidarietà

Presenti la polizia di Stato e l'aeronautica militare

Alcuni studenti allo stand dell’Aeronautica militare, lo scorso anno

Mercoledì, 23 ottobre 2024

Torna all’aeroporto di Fenosu l’evento “Dona ali per volare”, dopo il debutto dello scorso anno. Appuntamento venerdì prossimo, 25 ottobre, dalle 9.30.

La manifestazione è organizzata da Franco Zucca, presidente dell’associazione Primavera and Fashion in collaborazione con il 7° Reparto volo della Polizia di Stato. Tra i protagonisti della mattinata, l’elicottero della polizia impegnato un’esibizione con le unità cinofile, l’elicottero dell’80° Gruppo SAR di Decimomannu e uno stand dell’Aeronautica.

“Dona ali per volare” è una manifestazione gratuita. “L’evento è ideato per tutti, soprattutto per i bambini delle scuole e per le persone con fragilità”, spiega Zucca. “L’intento è quello di far immedesimare i presenti nei piloti, almeno per un giorno, e farli volare in alto con la fantasia, quella smisurata e limpida dei più piccoli”.

“Ad animare la mattinata ci saranno tanti aeromodellisti, capaci di stupire con le loro acrobazie, attraverso gli aeromodelli più caratteristici”, continua Zucca. “Questo evento è stato reso possibile grazie alla disponibilità del Comune di Oristano, Assessorato allo Sport, e la disponibilità del Club Frecce tricolori di Iglesias (Pony10) e del Club GSMI di Cagliari, che già lo scorso anno sono stati parte attiva di una mostra statica e dinamica degli aeromodelli”.

Lo scorso anno l’iniziativa aveva richiamato oltre 500 persone, tra cui gli alunni di diverse scuole primarie e secondarie di primo grado, oltre a una rappresentanza di studenti dell’Istituto “Lorenzo Mossa”, indirizzo aeronautico. Erano presenti anche diversi appassionati da tutta la Sardegna, oltre a ragazzi ed educatori di alcune associazioni della provincia.

La locandina della manifestazione “Dona ali per volare”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome