Siringa e metadone nel piazzale in degrado: da Torangius nuovo allarme dei residenti

Appello al Comune di Oristano

Domenica, 15 settembre 2024

Nei mesi scorsi denunce e appelli per la situazione di abbandono della Piazza Conciliazione, antistante la nuova chiesa di San Paolo, nel quartiere di Torangius. E adesso anche un nuovo allarme dei residenti, dopo il ritrovamento di una siringa e di alcuni flaconi di metadone a ridosso dell’edificio della vecchia chiesa, ora sede dalla Caritas parrocchiale.

“L’area è in abbandono”, lamenta un residente. “Gli arredi realizzati dagli studenti del Liceo Artistico sono stati quasi tutti distrutti e non più ripristinati. Solo di recente si è provveduto a tagliare l’erba. La piazza non può più stare così. Il quartiere ha bisogno di uno spazio decoroso, altrimenti diventerà un luogo degradato e insicuro. Il ritrovamento di una siringa insanguinata e di alcuni flaconi di metadone, nonostante la presenza nella zona delle telecamere del servizio di vigilanza del Comune, fanno pensare”.

1 commento

  1. Altro caso di in-decoro urbano… continuiamo così… è ovvio oramai che più passa il tempo più sperare in una soluzione diventa un miraggio… troppo ritardo accumulato

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome