Mercoledì, 11 settembre 2024
Un tratto della strada provinciale 56, tra Oristano e Santa Giusta, è al buio da alcuni giorni. In particolare, i lampioni sono spenti (o accesi con luce fioca) nei pressi delle due nuove rotonde, realizzate dal Consorzio Industriale Provinciale.
“Si tratta di un problema di approvvigionamento di materiali da parte della ditta”, ha spiegato il direttore del Cipor, Marcello Siddu. “Dovrebbe risolversi entro la prossima settimana”.
Intanto si allungano i tempi per il completamento dell’intera opera. I lavori già realizzati e in fase di ultimazione fanno parte del primo lotto, che interessa quasi esclusivamente il territorio di Santa Giusta, eseguito grazie a un finanziamento di 3,5 milioni di euro da parte della Regione.
Per ultimare il secondo lotto nel territorio comunale di Oristano – con la strada, le infrastrutture viarie e i servizi, compresa quindi l’illuminazione – occorrono altri 1,6 milioni, non ancora ottenuti.
Il Consorzio Industriale di Oristano ha presentato all’Assessorato regionale dei Lavori pubblici la richiesta di finanziamento per intervenire tra le vie Dublino, del Porto e Messina. Il progetto prevede altre due rotatorie tra via Cagliari e via del Porto e tra via Cagliari e via Messina.