Domenica, 22 settembre 2024
Il Gruttes – Gruppo tutela del territorio sardo – di Oristano sta organizzando un un viaggio in pullman verso Cagliari per il prossimo 2 ottobre, giornata nella quale saranno consegnate al Consiglio regionale le firme raccolte in favore della proposta di legge popolare “Pratobello24”, contro i rischi di speculazione derivanti dall’installazione nell’isola di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.
“Cerchiamo di coinvolgere più gente possibile”, spiega la portavoce Sammy Santoni. “Aspettiamo chiunque abbia firmato per portare firme in regione”.
“Abbiamo bisogno anche di tanti bambini per realizzare un flash mob”, conclude. “Spargete la voce”.
Per aderire è possibile contattare il Gruttes all’indirizzo mail gruttesoristano@gmail.com o via telefonica il numero 346 5881003 (Giovanna). Adesioni entro il prossimo 25 settembre.
Dopo la manifestazione il Gruppo tutela del territorio sardo di Oristano ha in programma un pranzo al sacco al Presidio degli Ulivi a Selargius. Il rientro a Oristano in autobus è previsto per le 17. Durante il percorso sono previste tappe lungo la 131 all’altezza di Marrubiu e Uras per permettere ai partecipanti di unirsi.