Inclusione lavorativa di persone con disabilità, il Plus di Oristano cerca partner

Fino al 25 ottobre le domande di adesione al progetto Includis 2024

Venerdì, 27 settembre 2024

Il Plus – Ambito di Oristano, ha aderito all’avviso pubblico “Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità – Includis 2024”. La finalità è promuovere su tutto il territorio regionale la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l’accompagnamento al lavoro di persone con disabilità, volto al recupero delle capacità di socializzazione e, più in generale, a un reinserimento sociale partecipato.

Destinatari degli interventi sono le persone non occupate che ricadano in una delle seguenti condizioni: disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute mentale e Dipendenze -Centri di Salute mentale e della Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza; disabilità mentale /intellettiva e/o psichica, in carico ai servizi sociali o socio-sanitari; disabilità riconosciute ai sensi dell’art. 3 della legge 104/92.

Per l’attuazione dei progetti, il Comune di Oristano – ente capofila del Plus – ha pubblicato un’avviso per la raccolta di manifestazioni d’interesse in vista della composizione di un partenariato per la co-progettazione e l’attuazione di progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità.

Sono invitati a partecipare enti pubblici e/o organizzazioni del terzo settore in possesso dei requisiti previsti dall’avviso, che intendano compartecipare alla progettazione e realizzazione di Includis 2024.

Le manifestazioni d’interesse e gli allegati dovranno essere inviate tramite PEC all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it entro le 13 del 25 ottobre.

Per informazioni e chiarimenti i soggetti interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Plus mediante posta elettronica plus.oristano@comune.oristano.it o ai numeri di telefono 0783.791477 / 257 dal lunedì al venerdì tra le 9 e le 13.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome